Top
info@pedemontana-servizi.it | +39 0424 017652

15 marzo 2022

Confapi: Transizione energetica sia graduale e vicina a esigenze Pmi

Confapi: Transizione energetica sia graduale e vicina a esigenze Pmi

 

 

Confapi è intervenuta al convegno "Transizione energetica: proposte e strumenti per rilanciare il comparto produttivo" che è svolto oggi presso la Commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato. L'incontro è stato promosso dal Senatore Gianni Pietro Girotto, Presidente della Commissione Industria del Senato, per discutere con le associazioni imprenditoriali su strategie e strumenti per rilanciare il comparto produttivo e indirizzarlo verso un modello energetico efficiente, sicuro e democratico.
Per Confapi è intervenuto il vicepresidente nazionale, Cristian Camisa, il quale ha rappresentato le priorità della piccola e media industria, a partire dall’urgenza di interventi di sostegno contro il caro energia e di nuove politiche per l’approvvigionamento. Camisa ha anche ribadito la necessità di una transizione graduale e ragionata, attraverso un percorso di accompagnamento che consenta alle aziende di acquisire nel tempo tutte le risorse e le conoscenze necessarie a questo cambiamento, senza danneggiare nel contempo la produttività e l’organizzazione aziendale.


Dall'incontro è emersa anche la volontà di investire sulle energie rinnovabili, accelerando però lo snellimento delle procedure che attualmente ne rallentano pesantemente lo sviluppo.

 

 

CONFAPI

Richiedi informazioni

captcha codice CODICE

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

SERVIZI A SUPPORTO DEGLI IMPRENDITORI DIVENTA SOCIO

Al servizio degli imprenditori e delle loro imprese