Top
info@pedemontana-servizi.it | +39 0424 017652

25 ottobre 2021

EASMES21 - Summit UE-Africa

EASMES21 - Summit UE-Africa

 

 

Si è concluso lo scorso venerdì 22 ottobre il Summit UE-Africa organizzato da Confapi per migliorare la sinergia tra le piccole e medie imprese dei due Continenti.

 

L'obiettivo di questa seconda edizione del Summit UE-Africa era quello di promuovere contatti tra le imprese Europee ed Africane attraverso collaborazioni ed accordi che possano generare posti di lavoro, crescita inclusiva, sviluppo sociale e coesione.

 

Levento è stato organizzato da Confapi, Confederazione Italiana della piccola e media industria privata in collaborazione con l'associazione tedesca e la Confederazione Europea delle PMI.

 

50 gli stati Africani coinvolti durante i due giorni, sono in programma incontri tra aziende Italiane ed Europee e aziende Africane, un'occasione quindi per conoscersi, confrontarsi e avviare opportunità di cooperazione tra i due Continenti.

 

Il Presidente di Confapi Maurizio Casasco: "Vogliamo creare ponti, che favoriscano lo scambio non solo di merci, ma anche di valori, istruzione, formazione e innovazione, che sostengono e promuovono la contaminazione di idee e il trasferimento di esperienze".

 

All'incontro ha partecipato anche il Presidente di Confapi Vicenza e Pedemontana e Confapi Veneto William Beozzo e il Segretario di Confapi Veneto Nicola Zanon.

 

 

Richiedi informazioni

captcha codice CODICE

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

SERVIZI A SUPPORTO DEGLI IMPRENDITORI DIVENTA SOCIO

Al servizio degli imprenditori e delle loro imprese