Top
info@pedemontana-servizi.it | +39 0424 017652

17 marzo 2022

Successo a Expo Dubai per eccellenza italiana associata Confapi

Successo a Expo Dubai per eccellenza italiana associata Confapi

 

 

Si è svolto il 16 marzo a Expo Dubai, presso il padiglione Italia, la presentazione dei progetti di 10 aziende che il Commissariato italiano ha scelto per rappresentare le eccellenze del nostro Paese, un evento che è stato anche trasmesso in diretta streaming quindi visibile in tutto il mondo. Tra queste era presente anche l’azienda Todema (Todeschini Mario srl) di Cesana Brianza, associata ad Api Lecco Sondrio.

L’evento rientra nell’ambito delle attività del “Gruppo di Lavoro MPMI”, di cui Confapi fa parte insieme all’Agenzia ICE, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero degli Affari Esteri.

La Todema nel 2020 ha realizzato il “Dynamic Servo Platform”, un simulatore che riproduce la corsa di un’automobile e fa risparmiare tempo nello sviluppo dei prodotti. Un prodotto particolarmente innovativo che verrà destinato anche per finalità riabilitative per aumentare la confidenza delle persone con disabilità. Al progetto ha collaborato anche ApiTech, la divisione innovazione e sviluppo di Api Lecco Sondrio.

 

 

CONFAPI

Richiedi informazioni

captcha codice CODICE

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

SERVIZI A SUPPORTO DEGLI IMPRENDITORI DIVENTA SOCIO

Al servizio degli imprenditori e delle loro imprese