Top
info@pedemontana-servizi.it | +39 0424 017652

10 giugno 2021

TURISMO: LA COSTA VENETA E’ ZONA BLU

TURISMO: LA COSTA VENETA E’ ZONA BLU

 

 

 

 

TURISMO. LA COSTA VENETA E’ ZONA BLU. CANER: “SICUREZZA, SOSTENIBILITA’ E ATTENZIONE PER L’AMBIENTE. QUESTO E’ QUELLO CHE VIENE CERTIFICATO NELLE NOSTRE SPIAGGE”

 

 

E’ stato presentato questa mattina a Jesolo il progetto “Costa Veneta-Zona Blu” di Unionmare Veneto e Venice Sands, in collaborazione con la Regione del Veneto, che annuncia l’avvio di procedure di sanificazione Ecolabel verificate da Asacert, ente di certificazione dell’ operazione, negli stabilimenti balneari e nelle strutture ricettive di tutte le spiagge del litorale Veneto.

 

“La prima regione d’Italia per presenze turistiche sarà anche la prima destinazione balneare ad essere completamente sanificata – commenta l’assessore regionale al Turismo, Federico Caner -. Un messaggio chiaro che rispecchia la nascita di nuovi bisogni da parte dei turisti, come quello più evidente legato alla sicurezza nella fruizione dell’esperienza turistica. Tutti siamo diventati molto più attenti a concetti legati alla sanificazione, pulizia, distanziamento sociale. E’ fondamentale saper  ricalibrare i servizi e la loro comunicazione sulla base di questi nuovi asset”.

 

“Le nostre spiagge assieme alle bellezze paesaggistiche ed architettoniche, al buon vino e cibo, e alla nostra tradizionale accoglienza oggi potranno vantarsi di essere anche mete sicure, sostenibili e rispettose delle risorse naturali – continua Caner -. E questo non lo diciamo noi, ma lo attesta il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea, Ecolabel EU, che costituisce una ulteriore garanzia a tutela dei nostri ospiti”.

 

“In Veneto, quindi, oltre ad avere gli approdi turistici e le spiagge Bandiera Blu, quelle a misura di bambino Bandiera Verde dei pediatri, possiamo vantare una costa tutta ‘ZonaBlu’ – conclude Caner -; un litorale Veneto dove è possibile trovare un alto livello di sicurezza e una grande attenzione verso il turista e senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente”.

 

 

FONTE: REGIONE DEL VENETO

Richiedi informazioni

captcha codice CODICE

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

SERVIZI A SUPPORTO DEGLI IMPRENDITORI DIVENTA SOCIO

Al servizio degli imprenditori e delle loro imprese