Top
info@pedemontana-servizi.it | +39 0424 017652

09 settembre 2021

William Beozzo è il nuovo Presidente di Confapi Veneto

William Beozzo è il nuovo Presidente di Confapi Veneto

 

 

CONFAPI VENETO SI RINNOVA: UN NUOVO PRESIDENTE PER LE PMI VENETE

Passaggio di testimone per la Federazione delle PMI venete: William Beozzo è il nuovo Presidente.

 

 

Si è svolta lo scorso 06 settembre l’Assemblea dei soci di Confapi Veneto, la Federazione regionale che si occupa del coordinamento fra le Associazioni provinciali venete della Confederazione italiana delle Piccole e Medie Industrie.

Oltre all’approvazione del bilancio consuntivo 2020 e la relazione sulle attività del Presidente uscente Manfredi Ravetto, si è proceduto con la designazione dei 3 rappresentanti delegati in seno al Direttivo nazionale e l’elezione del Presidente.

 

A condurre la Federazione nel prossimo triennio Sarà William Beozzo, imprenditore vicentino alla guida della F.A.R.M., azienda che progetta e produce scaffalature metalliche e sistemi per l’archiviazione industriale. Impegnato da oltre un decennio nel mondo associativo, è promotore e guida dell’Associazione dei Fornitori di Mercatone Uno e fondatore e Presidente di Confapi Vicenza e Pedemontana, oltre che Presidente di Pedemontana Servizi impresa sociale, società che si occupa di servizi alle imprese, ad imprenditori, dipendenti e relative famiglie, con attenzione specifica alle categorie svantaggiate.

 

La segreteria regionale avrà sede a Venezia e sarà coordinata dal dott. Nicola Zanon, direttore di Confapi Venezia.

 

Confapi Veneto si conferma una Federazione che si pone costantemente come obiettivo quello di facilitare e sostenere lo sviluppo dell'ecosistema impresa: questo è ciò che Confapi sta proponendo nel suo percorso all'interno del tessuto imprenditoriale veneto, imperniato prevalentemente di micro e piccole imprese, la colonna portante del nostro Paese.

 

A rinnovare la sfida è il Neo Presidente William Beozzo: "Mai come in questo momento storico il nostro Paese è chiamato ad affrontare sfide determinanti per il rilancio economico, e le nostre aziende sono pronte a svolgere un ruolo da protagoniste. La Federazione, che ho l'onore e l'entusiasmo di rappresentare nei prossimi tre anni, è pronta a mettere in luce la passione e le qualità dei nostri imprenditori grazie a una rappresentanza forte, alla capacità di fare squadra, a una rete consolidata di relazioni istituzionali e alla grande efficacia dei centri servizi confederali veneti, oltre che con strumenti e accordi bilaterali la formazione dei nostri dipendenti, e con la forza della nostra rappresentanza nazionale sotto la guida del Presidente Dott. Maurizio Casasco, che sarà alla guida di Confapi nazionale anche per il prossimo triennio".

 

A sostenere l'entusiasmo e la determinazione del Presidente Beozzo sono i numeri che descrivono la forza di Confapi Veneto, che al 31 Dicembre 2020 può vantare 3.010 aziende associate per un totale di 42.000 addetti e 12 sedi territoriali (Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Vicenza e Pedemontana, Portogruaro, Mirano, Dolo, Jesolo, San Donà di Piave, Verona), oltre che 13 contratti collettivi aziendali sottoscritti con le principali sigle sindacali.

 

"Questi numeri - continua William Beozzo - sono il frutto di una storia che vede Confapi attiva in Italia dal 1947, attraverso un percorso di successo che ha portato le piccole e medie imprese italiane a diventare colonna portante e motore trainante del sistema produttivo del nostro Paese. Oggi continueremo questo cammino sotto la spinta di una capillare ramificazione e di una approfondita conoscenza delle peculiarità economiche dei territori, affiancando le aziende associate nella quotidianità con servizi di assistenza specifici, massima trasparenza ed azioni efficaci di supporto e informazione sulle migliori opportunità di crescita che arrivano da finanziamenti, agevolazioni, convenzioni e iniziative dedicate al mondo dell'impresa".

 

Confapi sarà dunque protagonista di azioni capillari a sostegno delle imprese che si traducono in rappresentanza politica e istituzionale presso la Regione del Veneto, nonché presso gli altri enti e organismi istituzionali, e nei confronti delle altre Organizzazioni economiche e sociali della Regione.

La sua azione si articola, inoltre, nella difesa degli interessi e nella valorizzazione dell’industria veneta di piccola e media dimensione, attuando iniziative e programmi svolti con l’obiettivo di favorire lo sviluppo economico. Senza dimenticare l'importante ruolo della comunicazione, oggi rafforzato dalla presenza di uno strumento efficace come Radio Confapi, un canale di divulgazione e di approfondimento a servizio della piccola e media impresa.

 

Il Presidente uscente, Manfredi Ravetto, nel passare il testimone, ha dichiarato: “Sono particolarmente orgoglioso di passare il testimone a una persona e ad un imprenditore come Beozzo, il quale ritengo sia l’esponente più indicato per portare avanti il lavoro sin qui svolto in sede regionale e incrementarne ulteriormente i risultati.

Auguro a William buon lavoro, nella convinzione che potrà sempre contare sul mio sostengo personale e di tutta Confapi Verona.”

 

Leggi il Comunicato ufficiale

 

Alessandro Zanon

Ufficio Stampa

segreteria@confapi.veneto.it

Richiedi informazioni

captcha codice CODICE

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

SERVIZI A SUPPORTO DEGLI IMPRENDITORI DIVENTA SOCIO

Al servizio degli imprenditori e delle loro imprese